Lascia che ti riconoscano e si ricordino di te.
Logo design
errore più frequente che si può riscontrare, nel design, è pensare che l’immagine sia frutto dell’espressione emotiva, del tratto “di pancia”, improvviso e viscerale.
Il secondo errore, più frequente, è di attenersi alle mode replicando uno stile in uso.
E il terzo errore è di non analizzare le reali esigenze, del cliente, posizionandole nel proprio contesto, studiando con attenzione, elaborando senza risparmio affinché ogni progetto sia rispondente e calzante.
Un buon logo deve diventare invisibile, nella mente delle persone, nel senso che deve essere parte della sua quotidianità: la prima volta deve evocare atmosfere sensazioni; la seconda volta deve sollecitare risposte.
Qual è la tua offerta, a quale esigenza rispondi? Questa è una delle domande che proverò a formularti prima ancora di fornirti un prezzo per una proposta di logo.
Per questo motivo ti chiederò di rispondere a un questionario: poche domande, persino divertenti, che mi chiariranno le risposte su quanto ti occorre.
Il design è così semplice. Ecco perché è così complicato.
[Paul Rand]
Il Logo design

Il Logo design
Il segno che ti caratterizza
Il logo è la parte fondamentale dell’immagine della tua attività, o del tuo prodotto: deve essere unico e riconoscibile.
Lo studio partirà da un’analisi approfondita, uno studio a cui seguirà la presentazione del progetto, perché il logo dovrà attenersi alle caratteristiche di: assoluta originalità, essere minimale, memorizzabile, riconoscibile.
Professionalità e competenza
Lavoro nel design, mi occupo di piccoli business e posso aiutarti a creare, o rinnovare, l’immagine della tua attività con:
- il logo, la grafica per l’identità aziendale, gli eventi
- il sito web vetrina, un portfolio, l’ecommerce, il blog
- le illustrazioni per i poster e per decorare l’abitazione o l’ufficio