
Il design e la grafica
raphic design, stampa e web, sono in simbiosi continua: progetto e costruzione grafica, impaginazione editoriale, layout dei siti web, studio delle forme, dei colori, dei font.
Dove trovi gli elementi di Graphic design?
Qualsiasi cosa incroci è parte di un progetto di design: la comunicazione stessa si realizza grazie al design.
La tua attività può rendersi riconoscibile grazie al Logo design, oppure l’esigenza di visibilità per un evento può realizzarsi, con successo, grazie all’intervento di un progetto di graphic design.
E nella personalizzazione dell’immagine aziendale, che è un progetto ampio: lascia che ad analizzare le tue esigenze e progettare, motivare, ci pensi io!
Per un pezzo di design ci possono essere tre risposte: si, no e wow!
Wow! è quella a cui puntare![Milton Glaser]
- La grafica per la stampa
Ho lavorato tanti, ma tanti anni nella grafica dedicata all’editoria e alla pubblicità cartacea.
La grafica è nel manifesto in strada, nei libri, le riviste.
E poi negli inviti, nell’impaginazione di un quotidiano o nell’opuscolo della scuola.La grafica è il design che puoi guardare e toccare.
- Il Logo design
Il Logo è fondamentale per la tua riconoscibilità: nella modulistica e nella cartellonistica, le insegne, nel packaging dedicato o sul web, ma anche nei vari gadget, le divise dei dipendenti.
Le persone memorizzeranno il tuo simbolo e lo ricorderanno nel tempo.
Ma, perché questo avvenga, è necessaria un’analisi e uno studio approfondito perché: anche un singolo colore o un font non sono mai le scelte di un caso o un’intuizione.Il Logo design è un progetto tecnico e professionale.
Per maggiori informazioni accedi alla PAGINA DEDICATA al Logo design.
- Il design per il web
Il design e la grafica nel web? Ma… davvero?
Ebbene sì: a partire dal layout, ai colori e fino alle singole immagini per le testate delle pagine (header), o le icone per il sito.
E non dimentichiamo i social, dove la grafica si esprime con: post personalizzati, banner per le pagine o la pubblicità.

La grafica
Le immagini per la tua attività
Il design è indispensabile per l’immagine della tua attività, per il brand, per progettare l’immagine aziendale con carta intestata, biglietto da visita ma anche per i depliant, le locandine, e i cataloghi; le riviste e i libri.
La personalizzazione dell’immagine è un progetto ampio e comprende anche il web: le immagini per il sito web e i social.
Professionalità e competenza
Lavoro nel design, mi occupo di piccoli business e posso aiutarti a creare, o rinnovare, l’immagine della tua attività con:
- il logo, la grafica per l’identità aziendale, gli eventi
- il sito web vetrina, un portfolio, l’ecommerce, il blog
- le illustrazioni per i poster e per decorare l’abitazione o l’ufficio
Cosa ti piace?
Il mio metodo di lavoro potrà sembrarti… singolare.
Questo stesso sito, probabilmente, ti sembrerà diverso da quelli che guardi di solito ma è adatto a me, al mio modo di essere.
E questo dovrebbe rassicurarti sul fatto che mi piaccia proporre uno stile adatto al cliente, dedicando al suo progetto tutta l’attenzione possibile: con empatia, comprensione, professionalità.
Eppure, nonostante il mio metodo sembri affine a un approccio intuitivo, le modalità sono tecniche e la creatività deriva sempre da una profonda analisi del settore, dove libero la mente dalle influenze e tendenze del momento.
Affidabilità
Il mio impegno, oltre che a realizzare un progetto che ti soddisfi, è che si riesca a consegnare nei tempi previsti con il mio apporto e la tua collaborazione.
Empatia
Ti ascolto, ma soprattutto cerco di comprendere le tue preferenze e cosa sia adatto a te.
Competenza
Lavoro da quasi trent’anni, o forse li ho già superati… non so, con esperienza nella grafica e il web.