Io e te siamo pari

Io e te siamo pari
Simbolo del progetto sociale

“Io e te siamo pari” è parte di un progetto sociale più ampio denominato “Progetto 100 uomini” e “Progetto 100 donne”, rivolto alla parità di genere.

Nella grafica ho effettuato una scelta fra i colori brillanti, perché sono accattivanti e indicano la giovinezza, le innovazioni, escludendo i colori rappresentativi dei vari generi e altri colori abbinati a campagne sociali dal forte riscontro.

Il colore giallo viene percepito come fonte di energia, attività mentale, crescita, positività e l’ho abbinato all’arancione che è un colore legalo alla socialità e al rinnovamento.
I colori scelti non risultano in contrasto fra loro e sono adatti alla visione per daltonici.

Il simbolo: la spirale è la vita, indica la continuità ciclica e la rigenerazione, ma anche l’evoluzione perché parte dal centro e si apre verso l’esterno.

Il font: è calligrafico perchè il concetto, alla base, è un pensiero semplice, immediato, alla portata di tutti. Il font calligrafico è adatto ai pay-off che risultano immediati, di facile comprensione e memorizzazione.

Caratteristiche
  • Colori: GIALLO: Pantone 115 C, CMYK 0 4 88 0, Hex/Html FDDA25, RGB 253 218 37 - ARANCIO: Pantone 2010 C, CMYK 0 27 100 0, Hex/Html FFAD00, RGB 255 173 0
  • Simbolo: Spirale
  • Font: Tintinscript
  • Destinazione: gadget, t-shirt, supporti vari, stampa su manifesti, brochure, diffusione via web.
Colori selezionati per il progetto "Io e te siamo pari"
Stampa su t-shirt bianca per "Io e te siamo pari"
Stampa su t-shirt nera per "Io e te siamo pari"
Pagine
Common Creative (CC BY-NC-ND 4.0)

Tipologia: Grafica

© Roberta Coralluzzo, Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale (CC BY-NC-ND 4.0)