Il questionario di Nonna Pina

Questionario per la richiesta di un’offerta per un progetto di logo design

Ciao, questo è Il questionario di Nonna Pina, che sembrava una grande impicciona ma ci vedeva lungo.

In realtà, per realizzare il tuo progetto ho bisogno di sapere alcuni dettagli e conoscere le tue preferenze.

Il questionario si divide in una richiesta di informazioni, della realtà che ti circonda e di quello che riesce a coinvolgerti.

Dimmi di te e conosciamoci: parte delle domande ti sembreranno strane… lo so.

Al contrario, ogni domanda è importante per capire cosa ti occorre realmente e proseguire nel lavoro: non mi interessa sapere solo cosa ti piace ma cosa è più adatto alla tua realtà.
Le tue risposte contribuiranno a creare quello che noi creativi chiamiamo Brief.

Prenditi il tempo necessario, non avere fretta, cerca di essere spontaneo, non badare agli errori di ortografia e completa il questionario inserendo i dati per essere ricontattato e ricevere un’offerta appropriata.

Grazie per il tempo che dedicherai alle risposte.

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    Rispondi alle domande e, al termine, clicca sul pulsante INVIA IL QUESTIONARIO
    Conosciamoci: quanti anni hai? Dove vivi e dove lavori?
    Sei single o hai famiglia, figli? *
    Sei un lavoratore autonomo o un dipendente? *
    L'ambiente, la città in cui vivi:
    sei originario di lì o ti sei trasferito?
    Cosa ti piace della tua zona... e cosa no
    Quante persone decideranno su questo progetto?
    E chi sarà il mio referente? *
    Parlami della tua attività: è una passione che hai coltivato
    o te la sei ritrovata per esigenze varie/necessità/scelte?
    Dove sarà la sede dell'attività?
    L'attività: quanti soci ha?
    Parlami della tua attività
    (ad es.: vendita al dettaglio, terziario, laboratorio, studio...) *
    Da quanto tempo ti occupi di questo lavoro?
    Da quanto tempo esiste la tua attività?
    Hai dipendenti? Quanti? *
    L'attività ha più sedi di lavoro? *
    La tua attività (o tu) ha una storia particolare
    che desideri condividere?
    Il tuo prodotto/servizio soddisfa un valore fondamentale?
    Ad esempio: bisogni primari, sicurezza, benessere, spiritualità...
    I prodotti e/o servizi offerti: c’è qualcosa in particolare da sapere
    sul tuo metodo o sull’approccio che prediligi?
    Con i tuoi metodi: vuoi comunicare qualcosa con il tuo lavoro?
    Hai un obiettivo particolare?
    Vuoi vendere di più, ampliare il tuo pubblico, farti conoscere...
    Sei orientato a un pubblico locale, nazionale, internazionale?

    Vuoi proporti a una nicchia particolare di pubblico?
    Che messaggio vuoi che la vostra attività trasmetta al pubblico?
    Quali sono i tuoi obiettivi con i clienti? Come fai ad aiutare le persone?
    Che problemi risolvi per i clienti?
    Chi sono i tuoi concorrenti?
    Puoi restare sul generico o inserire i nomi, se vuoi, l'importante è capire bene il riferimento.
    Cosa realizzi di diverso dalla concorrenza?
    Perché le persone scelgono te invece di un’attività simile?
    Qual è il tuo pubblico/cliente ideale?
    Descrivi il tuo pubblico attuale: età, sesso, situazione familiare, lavoro...
    (ad esempio: uomo/donna, casalinga single, dirigente, 30-35 anni ecc.)
    Il tuo cliente è sui social? Quali?
    Sei/siete sui social (tu o la tua attività)? Quali?
    Hai/avete colori che prediligi?
    C'è qualche pubblicità o design che ti/vi emoziona, coinvolge, cattura la tua attenzione?
    Dimmi quello che ti piace.
    È stata già effettuata un'analisi del Brand identity, ovvero: sono già stati scelti i colori/font/linee grafiche dell'attività?
    Qual è la tua necessità (seleziona)? *
    Altro:
    Se ti occorre il logo: su che supporti verrà stampato o diffuso?
    Altro:
    Utilizza questo spazio per esporre pensieri, idee o esigenze particolari non previste nel questionario.
    Avete chi si occuperà delle eventuali stampe?
    Avete o vi occorre un sito web?
    Ci sono particolari scadenze o urgenze reali? *
    In ultimo, ti prego di scrivermi i dati fiscali e i recapiti che sono necessari per la realizzazione di una scheda anagrafica e un’offerta dedicata.

    Dati fiscali

    Campi richiesti *

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    Indirizzo E-mail *
    E-mail P.e.c. (se disponibile)
    Ragione sociale (se presente)
    P.Iva (se presente) e Codice Fiscale
    Indirizzo completo *
    C.A.P. Città e Provincia *
    Numero di telefono

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